venerdì 14 dicembre 2012

A.C. Refrattari 1995 - Pro Milano 2-0

Marcatori e successione delle reti:

pt: 1-0 Cirillo
st: 2-0 Di Virgilio

Buona partita dei Refrattari per l'ultima uscita del 2012 contro una squadra ordinata. Nel primo tempo la compagine di casa impone il proprio gioco agli avversari, e solo qualche imprecisione sotto porta impedisce ai Refrattari di arrivare all'intervallo con un vantaggio più netto. Il secondo tempo stranamente, inizia con i Refrattari che sembrano accontentarsi del vantaggio esiguo conquistato nel primo tempo; anche senza rischiare nulla non riescono mai ad essere pericolosi, forse stanno già pensando alle abbuffate natalizie?! Quando la partita si stava lentamente trascinando verso la fine, Di Virgilio fa una delle sue galoppate e da sinistra fa partire un pallonetto che si insacca nel sette e la chiude sul 2-0.

1 Filippini 7 nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa è sempre presente, per il resto normale amministrazwione.
3 Mortillaro 7,5 fa su e giù sulla sua fascia di competenza, corre, si propone e fa assist per i compagni, pendolino.
4 Cresci 7 quando entra si mette a disposizione della squadra e fa valere la propria esperienza.
5 Belli A. 7 sempre concentrato non offre spiragli alla squadra avversaria.
6 Di Virgilio 8 corre, recupera palloni, fa a spallate con gli avversari e poi inventa un gran gol, anche se qualcuno dalla panchina insinuava che avesse sbagliato il cross.
7 Irrera 7,5 il solito dinamismo, si trova sempre dove si svolge l'azione in qualsiasi parte del campo si giochi, grintoso.
9 Belli R. 7 buona prestazione, si impegna, lotta, gli manca solo il gol, nel secondo tempo si spegne ma per la verità non gli arrivano molti palloni giocabili.
10 Cirillo 7,5 segna il primo gol della partita, va molto vicino a realizzarne un altro, e solo il palo gli nega l'esultanza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Finire bene aiuta ad iniziare meglio!
fORZA REFRATTARI ADESSO SE MAGNA !!

the bomber

Anonimo ha detto...

Un po' di enfasi (soprattutto sul goal-pallonetto), ma commento globalmente corretto e aderente ai fatti. ciao marco (Pro Mlano)

Refrattari ha detto...

molto bene, finalmente abbiamo degli avversari che ci seguono ai quali dobbiamo svelare che non troveranno quasi mai commenti aderenti ai fatti.. siamo faziosi e di parte !!
Pres

Anonimo ha detto...

Un po' di enfasi?!?
Specie sul gola pallonetto?!?
...
Pensate che ero rimasto deluso dalla totale assenza di lirica, nel celebrare il più bel gol che l'intera area sud di Milano, avesse mai assistito.
Il Magnifico (da ora) ha fatto a sportellate per una 30ina di metri, contro un paio di avversari che cominciavano a manifestare insofferenza per il risultato che si stava delineando, ha eluso l'uscita del portiere, difendendo il pallone anche dal difensore e da una posizione defilatissima, con la porta che non era più larga di una palpebra al risveglio, ha fatto partire un pallonetto delizioso a giro che si è insaccato tra la traversa e la capoccia del terzino, impegnato sulla riga di porta, nell'estremo, vano tentativo di salvaguardarla.
Chi non l'ha visto così, è livido di invidia.
Se Zeus, avesse consentito al mio piede, di fare tutto ciò, avrei smesso in quell'istante di giocare, messo sotto formalina la scarpa fatata, mi sarei recato in pellegrinaggio a Olympia e avrei ripristinato a mani nude il tempio allo sport dedicato al barbuto con la folgore in mano.
Detto questo, prestazione fuuuuurba e intelligente dei Refrattari.
Il pubblico forse non avrebbe gradito una simile prestazione, ma il pubblico non c'era :D.

Ale

Anonimo ha detto...

tanti auguri a tutti i refrattari
che purtroppo non ho avuto modo di salutare alla cena di fine anno!!!

firmato: quello che a quanto pare ha sbagliato il cross nel 2° goal contro i pro-milano

PS: grazie ALE per l'enfasi