giovedì 18 novembre 2010

A.C. REFRATTARI 1995 - ACQUARIO 4 -4

Successione delle reti e marcatori

Pt 0-1, 1-1 Belli, 2-1 Mortillaro, 2-2, 2-3
St 3-3 Bucciarelli, 4-3 Irrera, 4-4

Le nuove casacche non vengono innaffiate con il brindisi della vittoria. Partita strana contro un avversario “non irresistibile”.
La squadra c’è, anche se con Giardini al rientro dopo la “revisione” e Bianchini non ancora al 100%.
Partenza lenta con il vantaggio degli ospiti nato da un tiro-cross fortunato. Immediato pareggio di Belli con gran tiro da fuori che bacia il palo. Raddoppio di Mortillaro in contropiede che dribbla il portiere e deposita in rete con un delizioso tocco da sotto. Poi 10 minuti di black out con due palloni regalati in disimpegno ed altrettanti gol dei bianchi. Brutto primo tempo.
Nella ripresa le due squadre si affrontano con piu’dinamismo. I bianchi quasi sempre con lo stesso gioco, palla lunga sul loro centravanti, mentre il gialloneri manovrano con un po’ piu’ di convinzione.
Gran gol di Irrera che si propone laterale, riceve e gira in mezza rovesciata. Bucciarelli piazza una punizione dal limite, decentrato, infilando l’unico spiraglio tra barriera e portiere, carambolando sul palo interno.
Belli si procura un rigore che però calcia alto. Un attimo di deconcentrazione ed i Refrattari subiscono il pareggio su di un cross innocuo e dormita generale della difesa.
C’è ancora il tempo per sprecare un’azione favorevole: azione in verticale con Bianchini che riceve in area e tira sul portiere in uscita.
I Refrattari giocano la partita senza risparmiarsi ma al di sotto delle loro possibilità.

1 Motta 6 ; Controlla ogni pallone e si esibisce in 3 parate importanti. Una decisiva. Mezzo voto in meno per l’errore in uscita che ci costa il pareggio finale.


2 Bianchini 5.5 ; Fa il suo, chiude quasi sempre bene e si propone. Soffre troppo la velocità del suo diretto avversario. Mezzo voto in meno per il gol sbagliato nel finale che ci costa la vittoria.

3 Mortillaro 6 ; Fa il suo ed anche un bel gol. Nel secondo tempo si sacrifica come ultimo uomo. Mezzo voto in meno (vedi Motta).

4 Giardini 5.5 ; Non al meglio della forma, sostiene il centrocampo. Poi esce per infortunio nel secondo tempo. Mezzo voto in meno per uniformità con gli altri.

7 Irrera 6 ; Imposta, si propone, recupera e segna un gran gol. Un po’ nervoso nel primo tempo. Mezzo voto in meno per uniformità con gli altri.

8 Bucciarelli 6 ; Partita a tutto campo. E’ il riferimento della squadra e piazza una punizione. Mezzo voto in meno perché è il presidente.

9 Belli 5.5 ; E’ l’unico riferimento in avanti. Prendi colpi, segna e si procura il rigore. Mezzo voto in meno perché lo sbaglia.

11 Villa 5.5 ; Partenza indecisa, si riprende con una partita generosa che finisce seppur infortunato. Mezzo voto in meno per un paio di errori di troppo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Mauro ma ti sei autofustigato (e poi troppo buono col presidente) !!
Gio

Anonimo ha detto...

Ottima analisi ma mezzo punto di troppo a tutti !!!
La prossima ci rifaremo

Anonimo ha detto...

Le pagelle non mi convincono. prima di tutto togli almeno mezzo punto a tutti e a me in particolare per l'assoluta prova incolore sulle fasce. A massimo SV. A Gianfranco qualcosa in più per le parate decisive che ci hanno tolto dall'imbarazzo della sconfitta.A Roby mezzo punto in più perchè lotta, segna e si procura il rigore.

Ciao
Mordillo