giovedì 2 dicembre 2010

A.C. REFRATTARI 1995 - A.S. FENICE 3 - 1

Successione delle reti e marcatori

Pt 0-1, 1-1 Belli
St 2-1 Belli , 3-1 Belli


Serata fredda e campo viscido ..... ma la notizia importante che ci accoglie in spogliatoio è che non ci sono dubbi sulla formazione : siamo in 7 per le improvvisa defezione di Giardini dovuta a guai muscolari ( traditore ) e del Presidente "buccia" che eroicamente sacrifica parte del corpo nell'adempimento del proprio dovere ( stoico ); poco male, senza cambi e con i ruoli ben definiti si va in campo con le idee molto chiare.

La formazione Refrattaria che inizia il match alle 20,30 diretta da un solo arbitro è ben quadrata ed ordinata, subito alla ricerca dei giusti equilibri che però tardano ad arrivare ;la ricerca del gol si chiude in sortite centrali e il poco dinamismo soprattutto sulla fascia sx ben presidiata dagli avversari non aiuta;

Alla Fenice viene concesso uno sterile possesso di parte del del centrocampo che amministrano senza però provocare grandi preoccupazioni alla linea difensiva salvo un continuo cannoneggiamento dalla distanza con tiri abbastanza velleitari.

La svolta però a metà tempo quando, proprio su un di questi tiri da fuori e la conseguente respinta provvidenziale del nostro portire, sbuca dal limite come un fantasma il numero 10 della Fenice che insacca facile.

La partita stenta a decollare e la reazione Refrattaria non certo è veemente ma piuttosto caratterizzata da continuità e insistenza tanto da portare Belli in pochi minuti 2 volte in posizione di tiro (alti).

Il gol comunque è nell'aria e arriva puntuale su un'affondo conluso con un preciso tiro da fuori di Belli.

Le squadre corrono sui binari della correttezza, con un secondo tempo determinato da un sostanziale equilibrio in campo fino al raddoppio dei nostri con il solito Belli che da fuori infila inesorabilmente il portire avversario.

Da questo momento in poi, per necessità e sotto la pressione avversaria il baricentro Refrattario arretra ma con ordine e disciplina; La fenice lascia così più spazio al contropiede che puntualmente porta a pochi minuti dalla fine al KO avversario con la splendida rasoiata del solito Belli.

Pagelle

Motta 8 - Nella serata in cui scopriamo che anche lui ha una voce, ci delizia con 3 paratone già battezzate "dentro" dagli avversari che dovranno accontetarsi di innocui corner - Roccia

Bianchini 7 - Continua il recupero verso la forma migliore; anche se a tratti poco ordinato e con la tendenza ad incapponirsi , si presta come al solito con grande generosità per il bene della squadra con finale in crescendo - Cavallo pazzo.

Mortillaro 6 - L'esatto opposto di Bianchini; svogliato e senza energie nonostante la mediocrità degli avversari non da noie ed amministra solo la parte difensiva; troppo poco - Anonimo

Bonfiglio 7 - Solge il suo compito di baluardo centrale con semplicità trovando anche il tempo di supportare i compagni ora a destra ora a sinistra; si completa alla perfezione con il suo compagno di reparto - Solido

Perrini 7,5 - Quando gioca normale come questa sera vale per 2 - Sicurezza

Santagostini 7 - Primo tempo passato a correre tanto ma un po a vuoto; riscatto totale nel secondo tempo dove amministra saggiamente la posizione proponendosi spesso in fraseggi al fianco di Belli - Pilastro

Belli 8 - L'avversario non era certo irresistibile ma lotta come sempre, prende calci e partendo da dietro mette spesso in difficoltà l'ultimo uomo avversario con i suoi dribling; nel finale anche generoso nel regalare 3 palle importanti allo stantufo Bianchini - Così ci piace

16 commenti:

Anonimo ha detto...

F O R Z A R E F R A T T A R I

grande partita giocata con inteligenza !!
Anche se ho dormito male col pensiero che Matteo volerà negli emirati !!

Roby

Anonimo ha detto...

Che umilta' il commentatore !

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe conoscere lo stantuffo !

Micaela

Anonimo ha detto...

Si anche a me piacerebbe , ma anche la roccia o il baluardo !!
Giovanna

Anonimo ha detto...

Noi vogliamo solido e pilastro !!!!!

Moana e Ilona

Anonimo ha detto...

Avevo chiesto 8 in pagella!!!

Lo stantuffo

Anonimo ha detto...

mi avevi promesso un 10, forse non riconosciuto per la mancata perdita di tempo nell'ultima parata ?!?
cmq sei stato troppo modesto, ci sarà pure un motivo se sulla fascia sinistra gli avversari non sono mai stati pericolosi, o no ?
da capitano alzo il voto di almeno mezzo punto
un 10 alla squadra per la voglia di lottare e l’attaccamento alla maglia !

la roccia

Anonimo ha detto...

Madonna stantuffo ho letto che belli ti a dato tre palle !!!
Sarai tutto stanco..vieni sul mio TIR faccio la linea con verona !!
Enzo

Anonimo ha detto...

Ragazzi avete giocato da veri Refrattari ! Mi sembra comunque azzardato festeggiare buttandola sul promisquo/bisessuale con pornostar e camionisti di verona.

President

Anonimo ha detto...

Noto che nessuno ha contestato il "traditore" rifilato a Giardini ..... siamo quindi tutti d'accordo.

Mordillo

Ciaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Cara Roccia,

le valutazioni non sono solo lo specchio di una mera prestazione fisica o sportiva ma devono rappresentare il punto di partenza per un percorso di crescita interiore in condivisione con lo spirito della squadra.
Orsù, gioisci e cogli questo momento come un'opportunità di ulteriore crescita.
Il vero valore di un 8 non sta nella fredda rappresentazione numerica/quantitativa ma nell'autorevolezza che tu dai a chi te lo dispensa.

Baci

Mordillo

Anonimo ha detto...

Mordillo non ci ho capito un cazzo.
Scrivi meno e corri di piu'!!!

Il fluidificante stà tornando.

Anonimo ha detto...

La squadra c'è. Le formazioni cambiano ma la squadra c'è.

Lo spirito refrattario permette di condividere il merito della vittoria tra i presenti, gli assenti e gli infortunati.

Fabio e Stefano il campo vi aspetta!

Mauro

Anonimo ha detto...

Questo e' puro buonismo !
Pres

Anonimo ha detto...

Ragazzi La Roccia ha ragione!!!
L' 8 gli sta stretto ...almeno
quanto il 2 a Mauro (inteso come maglia) :-)) !!!

Per me era da 9 1/2 !!!
se non 10

Roby

Anonimo ha detto...

Uomini di facile sarcasmo e dalla faceta ilarità ...... io incarno lo spirito critico della squadra !

"Lo spirito critico, dal greco κριτικός ("che discerne"), è un atteggiamento riflessivo proprio di chi non accetta nessuna affermazione senza interrogarsi sulla sua validità e che considera una proposizione come vera solo quando è stata verificata, ove possibile, o quantomeno attentamente considerata."

A presto

Mordillo