mercoledì 9 novembre 2011

A.C. REFRATTARI 1995 – F.C. CORSICO : 0-0

Partita strana da commentare dopo le prime due brillanti prestazioni. Giocata non bene dai Refrattari contro una squadra nuova, giudicata ostica dai protagonisti in campo.
Nessuna delle due squadre riesce a prevalere. Anche se i granata nel primo tempo esercitano un certo predominio a centrocampo non si rendono mai veramente pericolosi. Nella ripresa i gialloneri controllano la partita e cercano senza troppa convinzione di vincere. Nello scorso campionato una partita di questo tipo contro una squadra di questo valore probabilmente si sarebbe conclusa con una sconfitta.
Il risultato finale è un pareggio a reti inviolate, che vede però i gialloneri piu’ pericolosi con alcune conclusioni in porta che meriterebbero più  fortuna (vedi il tiro di Irrera) e la solita punizione di Bucciarelli che impatta il montante della porta. Sembra che il presidente abbia preso gusto a baciare il palo.
L' ABC del calcio richiede il rigido rispetto delle posizioni in difesa ed a centrocampo ed il rapido passaggio al compagno. Tutto qui', semplice. I Refrattari sanno aggungere impegno e sacrificio.
Il Mister (inascoltato), Massimo (che corricchia e fa esercizi), Maurone e i 2 cambi a rotazione presenti a bordo campo più alcuni supporter sugli spalti costituiscono il folto pubblico per i Refrattari.

PAGELLE
Motta - 6 : un liscio da brividi e poi ordinaria amministrazione. Record di imbattibilità, non viene penetrato da 100 minuti … virtuoso.
Mortillaro - 6.5 :  mezzo punto in più di incoraggiamento per gli scarpini nuovi. Laterale puro, quasi mai in difficoltà, rimedia sempre con mestiere.
Bonfiglio - 6 : meno preciso del solito nei rilanci, ma sempre un pilastro della difesa.
Belli A - 7 : si conferma IL CENTRALE. Sempre puntuale, doma il centravanti avversario e rimane per tutta la partita il punto fermo della squadra.
Irrera - 6.5 :  mezzo punto in più per il gran tiro. Non puo’ esprimere compiutamente il suo gioco da esterno offensivo, sacrificato ancora una volta allo schema tattico.
Di Virgilio - 6 : ci aveva abituato a prestazioni sopra le righe. Stasera solamente normale, tende a decentrarsi  lasciando spazio a centrocampo. Nel finale arretra e puntella ordinatamente la difesa.
Buciarelli - 7 : mezzo punto in più perché è il presidente. Entra a partita iniziata e mette ordine a centrocampo. Presente sia in attacco che in difesa. Gli manca solo il gol.
Cirillo - 6.5 : stasera più lavoro di quantità che di qualità. Fa reparto (e a sportellate con gli avversari) da solo. Peccato per quel passaggio in profondità un po’ troppo lungo su Bucciarelli.
Belli R - 6 : mezzo punto in piu' di fiducia. Dopo l’esordio scoppiettante della scorsa settimana, una partita poco incisiva. Ha bisogno di continuità. Divide meriti e demeriti con la squadra.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Belli R - 6 : mezzo punto in piu' di fiducia. Dopo l’esordio scoppiettante della scorsa settimana, una partita poco incisiva. Ha bisogno di continuità. Divide meriti e demeriti con la squadra.

.....mmhh praticamente il peggiore in campo...ci sta ma .......mi sento un po' cornuto e mazziato...vabbè :-)

Roby the bomber

Anonimo ha detto...

non peggiore in campo, solo meno incisivo... araba fenice ...

GB ha detto...

Le abbiamo queste partite... e' andata cosi consoliamoci che non ci abbiano penetrato il Gianfra !

Anonimo ha detto...

Sinceramente spero di non venire penetrato !
Per il resto concordo con l'analisi tecnica del mister, che in ogni caso rimane imbattuto...per fortuna gli uomini di Della Valle non l'avevano ancora visto !

GB ha detto...

..e comunque non mi piace baciare il palo !!

Anonimo ha detto...

maliziosi tutti e due (capitano e presidente). non avevo minimamente pensato a doppi sensi e/o allusioni!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda non sono venuto neanche per il dopo partita perchè la pizza l'aveva fatta mia moglie a casa.
Forza Refrattari, l'importante è la continuità dei risultati e un pareggio muove sempre la classifica.

Zeno (il 10° o anche l'11°, 12°, etc etc uomo)

Anonimo ha detto...

Grazie delle informazioni Zeno, così sappiamo dove andare a mangiare la pizza dopo la prossima partita!
Cmq non importa in che posizione sei, ogni giocatore è utile alla causa refrattaria!
il capitano

Anonimo ha detto...

6,5 mi pare un giudizio troppo benevolo vista la mia prestazione limitata al solo contenimento.

Un 5,5 sarebbe stato più consono.

Mordillo

Anonimo ha detto...

La settimana scorsa è stato chiesto "Un'uomo nuovo" ...... ho voluto iniziare dalle scarpe !

GB ha detto...

C'e' il nostro uomo nuovo e.. http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33640
(copia e incolla..) un grande film !

Anonimo ha detto...

Che sfiga, avevo Belli A. al fantacalcio e dopo le belle parole del presidente negli spogliatoi seguite dall'applauso, mi aspettavo di più rispetto a un misero 6,5.

Anonimo ha detto...

rileggi le pagelle:

Belli A. - 7