NOTFAIR– A.C. REFRATTARI 1995: 2-4
Reti e marcatori
Pt 0-1 R.Belli
St 0-2 Cirillo; 1-2 ; 2(R)-2; 2-3 Cirillo; 2-4 Bucciarelli
Roby the bomber, Roberto dinamite ed il Presidente, stasera Refrattari a trazione anteriore. La successione delle reti fotografa la partita: partenza decisa, contenimento dell’avversario, calo di tensione e capacità di reazione immediata.
La rosa degli 8 pedatori è divisa in due gruppi (4 dietro e 4 avanti) che si dividono i cambi senza alterare gli equilibri di reparto. Il portiere si basta da solo.
Si comincia bene con Mortillaro che pesca R.Belli con un lancio in profondità, controllo e gol in acrobazia.
La squadra tiene il campo, fa gioco, crea occasioni e raddoppia con un tocco ravvicinato in mischia. Gli avversari girano intorno al loro “straniero” e vengono rinforzati dall’innesto di un giovanotto con maglietta rosso-blu (dicono primavera del genoa). Loro non ci impensieriscono piu’ di tanto mentre noi ci complichiamo la vita facendoci pareggiare.
Poi, subito la reazione ed i Refrattari trovano un 1-2 che stende gli avversari: corner e stacco di testa seguito da contropiede su palla rubata a centrocampo. Audaces fortuna iuvat.
Per la cronaca, un rigore per parte sfruttato diversamente dalle due squadre.
Arbitri all’altezza, facilitati dalla correttezza delle squadre.
Aspettiamo il prossimo impegno per confermare la solidità della squadra.
Nota a margine:
Il Presidente ed il Mister hanno visto e letto la partita (chi dentro e chi fuori dal campo) esprimendo giudizi diversi. Comunque … squadra che vince non si cambia!
PAGELLE
Motta – 6.5 : neanche il tempo di festeggiare, che l’imbattibilità si ferma al minuto 129 (piu’ o meno). Ordinaria amministrazione e decisione sulle uscite. Se avesse parato anche il rigore …
Mortillaro - 6.5 : sempre presente, ma stasera i protagonisti sono altri.
Bonfiglio – 6.5 : sempre presente, ma stasera i protagonisti sono altri.
Belli A - 7 : il numero gli si addice. Potrebbe metterlo direttamente sulla maglia (l’8 è già del presidente).
Irrera – 6.5 : mezzo punto in meno per il rigore. Finalmente riesce ad esprimere il suo gioco. Presidia il centrocampo, si propone e dà una mano dietro. Fa preoccupare nel finale “le tifose” per un colpo subito (ma un pò era scena per rifiatare e far passare il tempo).
Di Virgilio - 6.5 : l’impegno e la corsa non mancano, ma deve ritrovare la sicurezza che lo ha fatto protagonista delle prime vittorie. Peccato per l’errore (ininfluente sul risultato) che costa il gol al Gianfra.
Buciarelli – 7.5 : sempre mezzo punto in più perché è il presidente ma, finalmente, anche per il bel gol. In questo inizio di stagione è il centrocampo dei Refrattari: qualità e quantità. Piu’ Seedorf o Albertini?
Cirillo – 6.5: mezzo punto in meno per il rigore sbagliato. La rivalità col “bomber” fa bene alla squadra: due gol, assist e buona intesa con il reparto.
Belli R - 7 : voto pieno, suggellato da un gol bello ma soprattutto importante. Dà profondità alla squadra, fa sponda e apre gli spazi. Grida e si lamenta coi compagni. Centravanti.
10 commenti:
Il Presidente è IBRA-BUCCIA-CADABRA.
Grandi Refrattari.
ciao anonimo. fatti riconoscere
il capo redattore
Certo che la cronaca del presidente è un'altra cosa .....
Mordillo
Tu quoque, Brute, fili mi!
Ma Bruto in che senso ?
Mordillo
CritialMauro e' tutto...giocatoremistergiornalista !
adesso secchiamo gli anonimi e li costringiamo a farsi gli account !
Volevo precisare che non c'è nessuna rivalità Tra il bomber e Cirillo...anzi...l'intesa cresce e tra di noi ci siamo già fatti parecchi assist per cui lo dico a gran voce Cirillo mi mancherà molto
e sono contento se posso metterlo in condizioni di segnare, e so che lui la pensa come me perchè l'ha dimostrato.
GRAZIE per il 7 !!! e spero di nn essermi lamentato troppo con voi ragazzi...sapete che vi voglio bene FORZA REFRATTARI !!!
Roby the bomber
L'anonimo del primo messaggio sono io, la sorella del Presidente :) vostra affezionata fan.
ti perdoniamo anche noi.
ciao betta
il mister (per ora)
Posta un commento