F.C. CORSICO - A.C. REFRATTARI 1995 : 6-2
Brusco risveglio dopo il letargo invernale (quest'anno piu' freddo e lungo del solito).
Dopo quattro giorni sta passando la rabbia per una sconfitta figlia di un'espulsione ingiusta (o comunque molto molto forzata) decisa dopo 10 minuti e che ha indubbiamente condizionato la partita ..... ma che forse ha nascosto qualche cosa che era comunque presente nelle gambe e nelle teste dei Refrattari.
Quello che rimane non è la disamina tecnico/tattica delle azioni e delle prestazioni (per la cronaca vedi la nota) ma qualche riflessione, magari anche contradditorie.
Siamo entrati in campo "senza accendere la luce", pensando di fare bene il solito compitino e che tutto sarebbe girato per il giusto (come è quasi sempre capitato fino a ieri, a parte la partita con i Domino) e questo non ha fatto che evidenziare il vero limite dei Refrattari (al tempo stesso croce e delizia) e cioè che a volte giochiamo solo d'istinto e generosità (per citare il presidente: "...devastanti sconfitte, memorabili vittorie... ma non esisterebbero Refrattari senza discese e risalite...", con un velato riferimento alla nomea del vecchio cuore granata) e non con ordine e coesione dimenticando che, anche se tutti (o quasi*) sanno giocare bene al pallone, in campo c'è la SQUADRA e non un insieme di solisti.
Questa non è una critica verso nessuno ma solo quello che mi è rimasto dopo l'ultima partita.
Non voglio risposte sul blog ... ma solo sul campo!
Hasta Refrattari siempre
NOTA:
l'espulsione è avvenuta al 10' del primo tempo, sul 2-0 per loro dopo un palo ed una azione non finalizzata da noi. Nonostante tutto e pur considerando qualche errore, gambe imballate e infortuni mischiati con delle buone azioni, qualche giocata interessante e 2 pali abbiamo fatto il massimo ma è stata lotta impari contro una squadra non impossbile ma che ha fatto pesare appieno la superiorità numerica. Non abbiamo la controprova di una partita da finire in 7 vs.7.
* ogni riferimento a persone non è casuale ma ben identificabile -)
1 commento:
Stavo pensando che in una partita a 7, è facile trovarsi nella situazione "ULTIMO UOMO" viste le dimensioni del campo e la disposizione usuale delle squadre.
Mai in 6 anni ho assistito ad un'espulsione con questa motivazione, specie se si considera che il fallo non era di natura violenta (trattenuta).
Ma il mediocre, con noi ha un conto aperto. Non ne conosco le origini, visto che esistono precedenti che anticipano la mia investitura Refrattaria.
So solo che i meschini si divertono così, ed hanno il coraggio di dire che "è la PRIMA espulsione da quando arbitro qui"...
Memoria adeguata al suo tasso tecnico.
Mi spiace per come è andata la serata. comunque di cazzate ne avevo già commesse un paio.
Ale
Posta un commento