giovedì 16 dicembre 2010

A.C. REFRATTARI 1995 – MOJITO BOYS 11-1

Successione delle reti e marcatori

Pt 1-0 Belli, 1-1, 2-1 Galmacci, 3-1 Galmacci, 4-1 Giardini, 5-1 Santagostini
St 6-1 Mortillaro, 7-1 Bucciarelli, 8-1 Bucciarelli, 9-1 Giardini, 10-1 Giardini, 11-1 Giardini

I Refrattari si presentano al campo alle 20.30 e la buona notizia del rientro di Galmacci dopo uno stop di alcune settimane causa infortunio, crea i presupposti per affrontare la partita nel migliore dei modi.

Il capitano lungo la strada si imbatte nella conversazione tra alcuni componenti della formazione avversaria, "questa sera giochiamo contro i Refrattari, chissà quante ne prendiamo!", frase che naturalmente non è stata riportata negli spogliatoi se non al termine della partita.

Ma ora veniamo alla partita.

La serata è molto fredda ed il campo ghiacciato, serve un intenso riscaldamento per presentarsi in campo al massimo della concentrazione e grintosi, e confermare le ultime buone prestazioni.

Dopo alcuni minuti passati a studiare gli avversari e i loro punti deboli, i Refrattari trovano il vantaggio con uno splendido gol di Belli dalla distanza.
Ma dopo appena un paio di minuti la squadra ospite trova il pareggio, complice un'ingenuità difensiva di Mortillaro che si fa prendere in velocità sulla fascia dall'attaccante avversario.

I Refrattari però non perdono la testa e ritornano in vantaggio grazie ad un gol di pregevole fattura di Galmacci, che festeggia così il suo ritorno in campo.

Alla squadra di casa bastano solo pochi minuti per prendere le misure agli avversari, portarsi sul 3-1 e prendere in mano le redini dell'incontro.
Da qui in poi i Refrattari dominano senza mai subire grossi pericoli, è partita a senso unico contro una squadra modesta.

Ed ora dopo quattro risultati utili consecutivi ci fermiamo per la sosta invernale, la ripresa sarà a fine gennaio.

Pagelle

Motta s.v. - in una serata così fredda niente di peggio che stare fermi a guardare i compagni giocare, incolpevole nell'unico gol subito, per il resto normale amministrazione.

Bianchini 6,5 - corre avanti e indietro sulla sua fascia di competenza, un quasi gol per lui con un tiro a giro sul secondo palo fuori di poco, chicca a cena quando dice "per una squadra che vince ce n'è sempre una che perde".

Mortillaro 6,5 - l'unico gol subito arriva da un'azione partita dalla fascia che avrebbe dovuto presidiare meglio, comunque si rifà con un gran gol all'inizio del secondo tempo.

Giardini 6,5 - è il padrone del centrocampo assieme a Galmacci e Bucciarelli, segna e recupera palloni, rispetto alle prime uscite ha fatto grandi progressi nella condizione fisica, speriamo non cali con tutto quello che mangerà durante le feste natalizie.

Galmacci 6,5 - nota positiva della serata il suo ritorno in squadra dopo una lunga assenza, segna due gol e presidia il centrocampo con fermezza, sempre sicuro.

Perrini 6,5 - che dire, una garanzia in difesa, dopo il suo rientro alla quarta di campionato, i Refrattari hanno sempre vinto e subito solo quattro gol, ci sarà pure un motivo!

Bucciarelli 6,5 - assieme a Giardini e Galmacci tiene il centrocampo con forza e determinazione, nel secondo tempo sostituisci Belli in attacco e segna anche due gol, dimostra di trovarsi a suo agio in ogni posizione del campo.

Belli 6,5 - segna il gol più importante, quello che sblocca il risultato, si muove molto e offre splendidi passaggi ai centrocampisti che si propongono spesso per il tiro in porta, dispensatore di assist.

Santagostini 6,5 - chiude le marcature nel primo tempo, presidia in modo impeccabile la fascia di sua competenza, dalla quale non arriva mai un pericolo, uno dei migliori acquisti della stagione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDI I REFRATTARI!!! Ottimo resoconto, buon sangue non mente :)
Belli mi pare fortissimo•
Liz (ormai Mordillo sai chi sono, quindi da ora in avanti sarò Liz).
Buona Natale a tutti Voi!

Anonimo ha detto...

Era il sangue del Gianfra !!
Mordillo non ha ancora postato....strano era un'ottima pagella !!!!!!
Belli chi..quello dei ladri di biciclette..?!?
Pres.

Anonimo ha detto...

Non avete capito nulla come al solito ..... erano dei poveracci ( calcisticamente parlando ) , è Natale e non volete manco fargli fare il gol della bandiera ? sono troppo generoso e il mio animo nobile e sensibile non poteva assistere imperturbabile a quella soffocante supremazia.

Mordillo

Anonimo ha detto...

Raga sembriamo il Milan di Sacchi...chissà quando
Scopriranno che invece siamo l'inter di orrico

Roby

Anonimo ha detto...

Azz Mordillo era il gol dell'uno a uno....

Anonimo ha detto...

Grande Gianfra!
liz

Anonimo ha detto...

Binachini e Motta i migliori...
la Marisa

Anonimo ha detto...

ciao marisa

il bianchini

Anonimo ha detto...

Bianchiniiiiiii....
...ho anche sbagliato a scriverti!
ciao...sempre la Marisa