venerdì 4 marzo 2011

ACQUARIO - A.C. REFRATTARI 2-3

Successione delle reti e marcatori

Pt 1-0, 2-0, 2-1 Bonfiglio
St. 2-2 Belli R., 2-3 Belli R.


Sono passate tre settimane dall'ultima deludente prestazione dei Refrattari e la squadra, già negli spogliatoi, dimostra che gli ingredienti della serata saranno grinta e determinazione.

Finalmente rientra il bomber fuori rosa da tempo a causa di un infortunio al ginocchio, questo rende felice la squadra sia per il suo contributo in campo che per la conclusione della sua breve carriera in panchina !

La partita pero' inizia male.
Gli avversari costringono i Refrattari nella propria meta' campo con un pressing asfissiante, ed infilano un uno-due micidiale.
La squadra ospite a questo punto e' assalita dall'incubo dell'ennesima sconfitta e fa fatica a reagire.
Sino a quando il nostro bomber prende palla, entra nell'area avversaria e si fa stendere.
L'arbitro fischia il rigore sotto le proteste della squadra avversaria; per dovere di cronaca il rigore era sacrosanto (dopotutto rigore e' quando arbitro fischia) !

Il rigore, ahimè, lo batte Giardini, che prima di prendere palla si avvicina al bomber chiedendo: "Robi lo vuoi tirare tu ? No. Beh, allora lo tiro io." che determinazione !
Posiziona la palla sul dischetto del rigore, prende la rincorsa e tira...il portiere lo para respingendolo, per sua sfortuna, nelle vicinanze di Bonfiglio che raccoglie palla e insacca il gol che accorcia le distanze.

I Refrattari prendono coraggio e gli ultimi minuti del primo tempo sono un assedio alla porta avversaria.
Prima del fischio che manda le squadre al riposo, c'e' il tempo per vedere uno splendido tiro di Perrini che scheggia la traversa.

Riprende il secondo tempo allo stesso modo in cui si e' concluso il primo, con i Refrattari determinati a raggiungere il pareggio, che arriverà da li a poco, con una splendida conclusione del bomber.
La ciliegina sulla torta la mette poi, tirando una splendida punizione a giro sul secondo palo, che porta la squadra ospite in vantaggio.

Da qui in poi un paio di splendide parate del portiere e qualche palo, congelano il risultato sul 2-3 e finalmente i Refrattari portano a casa la prima meritata vittoria del 2011.

Pagelle

Motta 7 - incolpevole sui primi due gol rimane concentrato per tutta la partita, compie due interventi nel secondo tempo che, con l'aiuto del palo, consentono di portare a casa la vittoria.

Bianchini 6,5 - corre sulla fascia come un pendolino e si fa sempre trovare pronto. Diligente

Belli A. 6 - sul primo gol si lascia sorprendere dall'attaccante dandogli un paio di metri di troppo e sul secondo e' un po' sfortunato spizzicando la palla che arriva sui piedi dell'avversario che insacca. Quando riesce a farsi sentire, l'attaccante non toccherà quasi più palla.

Giardini 7 - rientra dopo l'influenza ed entra in campo con lo spirito giusto per affrontare la partita nel migliore dei modi, a parte il rigore sbagliato tiene il centrocampo e dispensa assist.

Bonfiglio 7 - ottimo istinto sulla respinta corta del portiere, che gli permette di insaccare il gol che accorcia le distanze. Il resto della partita e' un po' sotto tono rispetto alle prestazioni a cui ci ha abituato. Mezzo voto in più per il gol.

Perini 7,5 - gioca sulla fascia in un ruolo non suo, ma anche qui fa sentire la sua presenza correndo a tutto campo con sacrificio e determinazione. Peccato per la traversa che gli impedisce di esultare per un gol che, per la perfetta prestazione, avrebbe davvero meritato.

Irrera 6,5 - sottotono rispetto ad altre partite, un po' molle sui contrasti e poco determinato nell'uno contro uno, non da lui che ha nella forza fisica la sua arma migliore. Mezzo punto in più per una partita giocata con un dolore alle costole che probabilmente lo ha condizionato negli interventi.

Belli R. 8 - che dire...parlano i gol per lui. Rientra dopo un lungo infortunio e svolge nel migliore dei modi il suo compito. E' il punto di riferimento li davanti, gioca con forza e determinazione difendendo tutte le palle che gli arrivano, ma anche con tecnica sopraffine segnando con una perla su punizione. Bomber

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono quasi commosso snif snif ...
Graize mi è da stimolo per dare sempre di più ai REFRATTARI !!!
Comunque partita vinta con la forza del gruppo e la prestazione di squadra.
Mauro mi spiace che tu abbia giocato meno la prox giocherai di più !!!

Anonimo ha detto...

Sono quasi commosso snif snif ...
Graize mi è da stimolo per dare sempre di più ai REFRATTARI !!!
Comunque partita vinta con la forza del gruppo e la prestazione di squadra.
Mauro mi spiace che tu abbia giocato meno la prox giocherai di più !!!

Roby (the bomber)

Anonimo ha detto...

Ma chi ha fatto le pagelle ? è forse azionista della R. Belli & C.

;)