domenica 20 marzo 2011

A.S. FENICE - REFRATTARI 4-4

Successione delle reti :

P.T. : 1-0, 2-0, 2-1 Belli
S.T. : 3-1, 3-2 Belli, 3-3 Zeno, 3-4 Bonfiglio, 4-4


Altro giro....altro regalo !! urlavano i giostrai di una volta...... Verrebbe da dire la stessa cosa parlando della partita di mercoledi.
Verrebbe da dire.....perchè dopo una prima analisi ci si accorge che i ragazzi hanno giocato
in sei per tutta la partita (a guardar bene i primi 4 minuti in 5)
E quindi ci si rende conto come si sia andati vicino ad una difficile quanto meritata vittoria.
L'avvio è di quelli che ti fanno rimpiangere il divano di casa, tra la pioggia che batte e la squadra avversaria che passa per ben due volte.
Entrambe le reti propiziate da circostanze sfavorevoli.
Nella prima il bomber nel tentativo di appoggiare a Giardini serve un assist involontario sui piedi dell'avanti avversario..ed il secondo un rimpallo sfavorevole, crea medesima situazione.
Ma i ragazzi non ci stanno e accorciano con Belli R. su calcio d'angolo. Giardini è bravo a pescare il Bomber che taglia sul primo palo ed insacca con un pregievole tocco di esterno sx.
Termina il primo con i Refrattari ancora in partita.
Il secondo tempo è un monologo giallo nero con Belli A. e Bonfiglio che in 2 corrono per 4 e Giardini che riesce a tenere a galla un Zeno convocato all'ultimo minuto. (prova generosa)
Dopo il momentane (e bello) nuovo allungo della Fenice, i ragazzi riprendono a macinare gioco senza demordere e lo sforzo viene premiato prima con un altro gol del bomber che trova lo spazio (pescato molto bene da Belli A.) per un tiro vincente da fuori area, e poi con uno splendido pallonetto di Zeno che insacca proprio mentre stava imprecando per come aveva colpito il pallone !! Ancora qualche minuto ed i refrattari passano addirittura in vantaggio con (forse) il loro giocatore migliore se si analizza l'intera stagione. E' difatti Bonfiglio ad approfittare della bella respinta del portiere su tiro di Giardini ed insaccare quello che sarebbe potuto essere il gol partita.
Se lo meriterebbe tutto Marco perchè rappresenta in pieno lo spirito REFRATTARI.
Disponibile, generoso, e sempre presente anche quando qualche infortunio ne avrebbero consigliato il riposo. Il peso dei suoi gol lo dovrebbero catapultare al vertice della classifica cannonieri. Bravo Marco Refrattario vero!!
Purtroppo però in una partita si deve giocare anche il recupero e la Fenice fedele al suo nome risorge dalle ceneri fissando il punteggio sul 4-4 ...Peccato.


Motta 8 : Non ha particolari colpe ma, ha il torto di non provarci in un paio di occasioni quando la palla si insacca nell'angolino e lo vede triste spettatore. Va detto che i tiri erano difficilmente parabili ma sono proprio quei tiri che esaltano i portieri !! Provarci non costa nulla ed alle volte ci si stupisce

Belli A. 9 :Davvero autorevole la sua prova prmette ai Refrattari di giocare con una difesa ad 1, con Zeno spostato a centrocampo e Bonfiglio libero di spingere. Bravissimo

Giardini 9 : Fantastico nel farsi trovare in tutte le parti del campo, lucido per tutta la partita, gli manca solo il gol che avrebbe meritato

Bonfiglio 10: Spinge, difende, tira, ribatte corre, dribla, segna ,taglia, coltiva, e pota......insomma fa tutto.

Zeno 9: Convocato all'ultimo minuto trova un gol da leggenda!! Peccato per quel NO che rimbombando tra i palzzi del "forza e coraggio" dice al mondo che il tiro era in realtà una ciofeca

R.Belli 8 : Segna due gol sgomita lotta ma dovrebbe trovare un po più di velocità.
L'infortunio gli ha tolto un po' di condizione

Assenti 4: E' la media tra gli assenti giustificati (che hanno sempre ragione) e gli assenti ingiustificati (che hanno sempre torto)

Nessun commento: